Giugno 2019 – La passione per il denim, tra innovazione e tradizione. Sono questi i valori che lo scorso 19 giugno hanno richiamato rappresentanti dell’industria mondiale, guru del denim, brand di fama internazionale, autorità e stakeholder del territorio presso lo storico quartier generale di Elleti Group, l’azienda specializzata in servizi di lavanderia e garment-making per il mondo dei jeans.
L’occasione? L’inaugurazione di M.O.D.E. – Museum of Denim Elleti Group – e di Stadium, l’archivio di capi prodotti dall’azienda dagli anni ’80 fino ad oggi.
Entrambi allestiti con il contributo dell’archivio storico della Martelli Lavorazioni Tessili, i due spazi espositivi hanno preso forma nei mesi scorsi anche grazie alla preziosa collaborazione di Giovanni Petrin, che ha contribuito a ideare, gestire e impreziosire ogni dettaglio con il suo rinomato e radicato know-how nel settore, aggiungendo così la sua firma alla creazione di un importante punto di riferimento per l’industria, risorse uniche nel loro genere che testimoniano l’evoluzione della ricerca e della creatività applicata ai jeans.
Giovanni ha infine partecipato alla realizzazione del catalogo del museo.